Lo studio D' Alessandro a Napoli si occupa di consulenza Mutuo a Napoli, il mutuo è un contratto mediante il quale una parte, detta mutuante, consegna all'altra, detta mutuataria, in credito o prestito una somma di denaro o una quantità di beni fungibili, che l'altra si obbliga a restituire alla scadenza con altrettante cose della stessa specie, qualità o valore. Un mutuo è generalmente utilizzato dal contraente per l'acquisto di beni o servizi: tipico è il mutuo bancario richiesto per la compravendita di beni immobili oppure ristrutturazioni di edifici o quello richiesto da un imprenditore per le sue attività aziendali (es. investimenti in ricerca e sviluppo, ampliamento ecc...).

 

 

 

 

I tipi di mutui che si possono richiedere sono:

  • MUTUI A TASSO VARIABILE: il tasso variabile cambia nel tempo (per esempio ogni mese, 3 mesi o 6 mesi), in base alla variazione di un parametro di riferimento (come l’Euribor, che è il tasso applicato ai prestiti tra le banche).
  • MUTUI A TASSO FISSO: il tasso fisso è concordato con la banca al momento della stipula del mutuo e rimane invariato per tutta la sua durata. Anche l'importo delle rate da pagare resta sempre fisso.
  • MUTUI A TASSO MISTO: Per i primi anni è un mutuo a tasso fisso, poi ad una scadenza prestabilita, continua come normale mutuo a tasso variabile.
  • MUTUI A TASSI MISCELATI: è un solo contratto ma è come averne stipulati due. Il debito viene infatti diviso in una frazione che sarà regolata a tasso fisso e in un'altra da rimborsare a tasso variabile.
  • MUTUI CON TASSO MASSIMO (CAP & FLOOR): sono mutui a tasso variabile in cui l'escursione del tasso è limitata tra una base sotto cui non può scendere (tasso floor) ed un tetto oltre il quale non può crescere (tasso cap).
  • MUTUI CON OPZIONE: al mutuatario è consentito, alle scadenze programmate (ogni due anni circa) di esercitare la c.d. l'opzione, e cioè decidere se "saltare" dal tasso fisso al tasso variabile e viceversa.
  • MUTUI A RATA FISSA E TASSO VARIABILE: la rata resta bloccata anche se il tasso è variabile. Le variazioni si sfogheranno sulla durata del finanziamento che risulterà allungata o abbreviata rispetto a quella prevista all'origine.
  • MUTUI A RATE CRESCENTI O DECRESCENTI: questa tipologia offre al mutuatario la possibilità di modificare le normali quote di ammortamento capitale dei mutui a rata costante; riducendole all'inizio e maggiorandole nel tempo
  • IL MUTUO PER LA PRIMA CASA: Imposta sostitutiva: per espressa previsione legislativa, i mutui contratti per l'acquisto o la ristrutturazione della cosiddetta "prima casa" godono dell'applicazione di un'imposta in misura ridotta.

Lo studio D' Alessandro ti offre un' assistenza online costante con informazioni e suggerimenti pratici.
Per ulteriori informazioni sul servizio di consulenza Mutuo a Napoli o per un preventivo personalizzato non esitare a contattarci, ti risponderemo in meno di 24 ore dalla tua richiesta di informazioni.

SEI INTERESSATO AI NOSTRI SERVIZI DI MUTUO?

Contattaci Subito! Un nostro operatore ti risponderà entro 24 ore.

I NOSTRI SERVIZI

Professionisti a 360 gradi al tuo servizio

Contabilità e Buste Paga

Dichiarazione dei Redditi

Bilanci di Esercizio, Analisi Bilancio

Modello 730, Pagamenti F24

Mutui e Prestiti

CAF e Patronato

Liquidazione e Cancellazione Società

Consulenza Aziendale/Fiscale

Contenzioso Tributario

Dicono Di Noi

CONTATTACI

Resta In Contatto Con Noi


I dati inseriti saranno trattati come indicato nell' informativa sulla privacy.

Domande? Chatta su WhatsApp! whatsapp